Diagnostica e Terapie
Melanomi in allarmante aumento: 2024 “annus horribilis”
Non sono mai stati stimati così tanti casi di melanomi come per lo scorso anno. Nell'ultimo rapporto "I numeri del […]

Salute Donna: passi da gigante nella cura del tumore dell’endometrio
Un autorevole studio ha individuato in un gruppo di 35 donne affette da tumore dell’endometrio in fase avanzata, una serie […]

Trattamento carcinoma mammario: ricerca in continua evoluzione per rafforzare le cure
Il trattamento del carcinoma mammario è un settore della medicina in continua evoluzione, con nuove evidenze scientifiche e approcci terapeutici […]

Cresce in modo esponenziale il numero di persone con una diagnosi di tumore: 3,7 milioni in Italia
In Italia sono in costante crescita le persone che vivono con una diagnosi di tumore, che al momento ammontano a […]

Firmato il protocollo di intesa tra AIOM e AIRC: alleanza strategica per la prevenzione e la cura del cancro
La battaglia contro il cancro non si ferma. È stato firmato un protocollo di intesa tra l'AIOM (Associazione Italiana di […]

Diagnostica

Obesi e Claustrofobici


Diagnostica

Nobiliore


Diagnostica

Tiburtina


Diagnostica

Nobiliore Donna


Microbiota intestinale: l’equilibrio perfetto dei batteri buoni da non alterare
Melanoma, rischio altissimo per chi si è scottato da giovane: massima attenzione tra i 15 e i 20 anni
L’Italia pronta a riconoscere l’obesità come malattia: cure gratuite e prevenzione già dalle scuole
Giornata Nazionale della Salute della Donna 22 aprile: eventi, prevenzione e un comitato d’onore per il decennale
Influenza: necessità di uso appropriato dei farmaci, specialmente per i bambini
Melanoma gastro-intestinale: un chip per prevedere il ruolo dell’immunoterapia
Cardiopatie ereditarie: il test genetico come strumento salvavita
Radiologia con tecnologie digitali a bassa emissione di radiazioni per la salute e la prevenzione di innumerevoli patologie
Screening oncologici, Italia spaccata: Nord oltre l’80%, Sud fermo al 40%
Obesità infantile, un problema crescente: l’influenza della pubblicità e delle abitudini alimentari
Torna in alto